Guida Feltrinelli Estate 2019

La vita e bella

La vita e bella

(Con video di 140 minuti)

di Vincenzo Cerami, Roberto Benigni

 

Descrizione

Il film vincitore di tre premi oscar e la sceneggiatura relativa. Un apologo sul significato della violenza e dell'infanzia.

Quarta di copertina

Sophia Loren da la notizia dell'Oscar 1999 per il miglior film straniero. . Roberto Benigni Il film Una coppia che si ama, un bambino, una vivace provincia italiana durante il fascismo agli albori delle leggi razziali. Guido e un ebreo, fa il cameriere, e un uomo buono, innamorato della vita. La loro esistenza si spezza come una pianta troppo leggera sotto il peso di un macigno. C'e la d deportazione, i campi di sterminio. E qui inizia una storia di amore estremo tra un padre che comincia a conoscere l'orrore dei campi, e suo figlio Giosue, che Guido prova a proteggere dall'abominio. Un racconto commovente, una fiaba atroce che riporta il tema dell'amore e dell'Olocausto nel cuore dei nostri discorsi comuni. Il libro In questa nuova edizione Roberto Benigni racconta, attraverso un'antologia di sue dichiarazioni alla stampa, uno struggente ed esilarante dietro le quinte de "La vita e bella" e della sua comicita, dal titolo "Mamnia mia ho vinto l'Oscar". La fortuna editoriale, in Italia e all'estero, della scepeggiatura de "La vita e bella" scritta da Vincenzo Cerami e Roberto Benigni, e la dimostrazione che questo film nasce da una scrittura magistrale, da una storia che puo essere apprezzata anche alla lettura, prima o dopo il film. Pubblicato con enorme successo dai seguenti editori: Miramax (GB/USA), Suhrkamp (Germania), Grijalbo (Spagna), Gallimard (Francia), Kadokawa Shoten (Giappone), De Arbeiderspers (Olanda), Terramar (Portogallo), Hatkarika (Ungheria), Astrolog (Kft Israele).

Dopo aver letto il libro La vita e bella di Vincenzo Cerami, Roberto Benigni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

premi oscar, film, cinema italiano, Olocausto, shoa, cinema, nazismo, lager




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Vincenzo Cerami

Visualizza tutti i prodotti