Migrazioni, Diritto d'asilo e sistema d'accoglienza.. Una riflessione sul concetto d'integrazione e sulle conseguenze della Legge 132/2018.

Migrazioni, Diritto d'asilo e sistema d'accoglienza.. Una riflessione sul concetto d'integrazione e sulle conseguenze della Legge 132/2018.

di Virga Carmela

 
Prezzo solo online:

10,20

€ 12,00 -15%
IN USCITA IL 15 APRILE 2020
Prenota

Descrizione

Questo lavoro analizza i flussi migratori che hanno interessato l'Europa nell'ultimo periodo, verifica l'efficacia del sistema d'accoglienza e il grado di integrazione degli stranieri in Italia, ma ragiona pure sugli effetti delle politiche anti-immigrati. La prima parte si concentra sull'analisi del fenomeno migratorio. Partendo dallo studio delle fasi storiche dei flussi migratori, si esaminano quelli che hanno interessato recentemente l'Europa, con lo scopo di capirne l'entità e le possibili cause. La seconda parte è dedicata ad alcune paure sociali che affliggono l'epoca moderna, come la mixofobia e la xenofobia, e di come queste, condizionate dagli opinion makers (mass media e leader politici), troppo spesso si traducono in aggressività sociale. La terza parte si focalizza sul concetto di integrazione e sul grado d'inserimento politico, sociale, culturale ed economico degli stranieri in Italia. Infine, la quarta parte pone l'attenzione sulle misure adottate in Italia, sul diritto d'asilo e l'accoglienza dei migranti, e di come esse influiscano negativamente non solo sulla loro vita ma anche su quella degli autoctoni.

Dopo aver letto il libro Migrazioni, Diritto d'asilo e sistema d'accoglienza.. Una riflessione sul concetto d'integrazione e sulle conseguenze della Legge 132/2018. di Virga Carmela ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Spring
  • Data uscita:15/04/2020
  • Pagine:-
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788897033707

Parole chiave laFeltrinelli:

immigrazione, immigrazione-diritto




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Virga Carmela

Visualizza tutti i prodotti