Quando ci accingiamo a leggere "la città dei libri sognanti" di Walter Moers (o meglio di Ildefonso De Sventramitis), non siamo di fronte al solito libro per bambini che annoia il lettore adulto. No: la città dei libri sognanti è in grado di far sorprendere e meravigliare veramente chiunque. Non ci sono i soliti luoghi comuni e non è la solita favola scontata. è un libro dedicato a chi ama l'avventura, a chi ama leggere e perdersi, efffettivamente, fra le labirintiche pagine del libro. Io lo ho letto prossima a compiere venti anni, e lo ho fatto leggere anche a mia madre e a delle sue amiche (ben più grandi di me) che lo hanno trovato a dir poco strepitoso!
Descrizione
A Librandia, una città che ha l'aspetto di un'immensa biblioteca ed è popolata da mostri e libri viventi, un'avventura tra il polizesco e il fantasy demenziale.
Dopo aver letto il libro La città dei libri sognanti di Walter Moers ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFantasy
- Editore:Salani
- Collana:Fuori collana
- Data uscita:05/10/2006
- Pagine:509
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788884516237
Parole chiave laFeltrinelli:
culturaTedesca, età: a partire dai 10 anni, fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)